Trieste, nuovo Centro Prelievi
Attivato in Via Battisti 17, a Trieste, il nuovo Centro Prelievi, che sostituisce quello precedentemente operativo in Viale XX Settembre 18.
Nei luminosi ed ampi locali trovano posto una accogliente accettazione, 3 punti prelievo, 4 sportelli di cui uno attrezzato per utenti disabili, nonchè un ampio ambulatorio destinato ad attività mediche ed infermieristiche. Particolare attenzione è stata riservata per ottenere, in un palazzo storico, una solzuione architettornica ben fruibile anche da persone anziane e con difficoltà motorie. Molta luminosità ed adeguati spazi garantiscono comfort a pazienti ed operatori.
Immutati gli orari di prelievo (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 e sabato dalle 7 alle 9); la segreteria è aperta dalle 7 alle 18 (sabato dalle 7 alle 12).
I referti degli esami sono disponibili già dalle 16 del giorno del prelievo; anche online su pc, smartphone o tablet, senza alcun onere aggiuntivo, chiedendo le credenziali all'atto dell'accettazione. Solo per pochi accertamenti è richiesto qualche giorno in più.
E' possibile pre-accettare gli esami e gestire le pratiche amministrative in data precedente al giorno nel quale si desidera effettuare il prelievo.