SCHEDA PERSONALE
Dott. Gianluca Piccoli
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l'Università degli studi di Udine
Specializzazione in Radiodiagnostica nel 2004 presso l'Università degli studi di Udine
Specializzazione in Cardiologia nel 2009 presso l'Università degli Studi di Ferrara
Dal 2005 è stato in servizio presso la Strutture complessa di Radiologia diagnostica ed interventistica Azienda ospedaliero universitaria di Udine dal 2009 con incarico di alta specializzazione per la diagnostica cardiovascolare non invasiva e la interventistica endovascolare. Già dai tempi della Specializzazione ha approfondito la diagnostica TAC ed Risonanza Magnetica delle arterie (angio-TC ed angio RM) e del cuore (Cardio TC e Cardio RM). In ambito interventistico ha approfondito le tecniche di rivascolarizzazione mini-invasive periferiche nel piede ischemico e diabetico, l'interventistica aortica e carotidea. Su questi argomenti è autore di oltre 40 pubblicazioni su riviste scientifiche italiane ed internazionali e coordinatore per studi multicentrici su nuovi strumenti e tecniche diagnostiche. E' stato consulente della società Israeliana di Radiologia Interventistica paese nel quale ha svolto una attività di formazione sul campo dei medici locali presso gli ospedali Universitario di Tel Aviv e Aifa.
Più volte relatore al convegno nord americano di Radiologia che si svolge annualmente a Chicago e nel 2015 relatore anche al convegno Americano di ChirurgiaVascolare. Revisore di numerose riviste scientifiche internazionali quali “European Radiology” e “International Journal of Cardiovascular Imaging”.
Professore a contratto presso l’università degli studi di Udine prima (2011-2016) e poi Università degli Studi di Padova (2016-2023) per il corso di Laurea Tecniche di Diagnostica per immagini e Radioterpia-Materia di insegnamento : Radiologia Interventistica.