
SCHEDA PERSONALE
Dott. Francesco Boni
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002, il Dott. Boni è specializzato in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna con lode.
Dal 2005 ha lavorato e sviluppato le sue competenze come Anestesista Rianimatore e Terapista del Dolore in varie strutture ospedaliere, in Italia ed all’estero: il Royal Perth Hospital – Perth, Western Australia, il Maria Cecilia Hospital GVM – Ravenna, l’Hospital Quirón Teknon – Barcelona, Spagna, il Trauma Center Ospedale Maggiore – Bologna, l’Ospedale Villa Erbosa GSD – Bologna, gli Ospedali Privati Riuniti GHC – Bologna.
Negli anni ha praticato più di 18.000 procedure tra anestesie e trattamenti di terapia del dolore, lavorando in ambiti assistenziali anche differenti tra loro come la cardiochirurgia, la chirurgia toracica, la neurochirurgia, la chirurgia vertebrale, la chirurgia generale, l’ortopedia, la rianimazione, l’elisoccorso e la terapia del dolore, acquisendo esperienza a 360°.
È coautore di 12 pubblicazioni scientifiche. Dal 2008 pratica e coltiva le tecniche eco guidate di anestesia ed analgesia locoregionale, dal 2015 è membro dell’European Society of Regional Anaesthesia & Pain Therapy e si dedica con impegno costante alla terapia del dolore ed all’implementazione dei protocolli ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) per il recupero rapido e senza dolore dei pazienti dopo la chirurgia.