Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste nel 1981. Specializzata in Fisioterapia, in Neurologia e in Psicoterapia. Docente in Riabilitazione Neurologica del Corso di Laurea di Fisioterapia dell’Università di Padova dal 1999 al 2008, in Medicina Fisica e Riabilitazione del Corso di Laurea di Assistenza Sanitaria dell'Università di Padova nell’anno 2007-2008, in psicoterapia del dolore presso la Scuola di psicoterapia della Gestalt di Trieste nel 2017 e nel 2018.
Autrice di 41 pubblicazioni scientifiche.
Ha lavorato come assistente medico dal 1983 al 1998 presso l’Azienda Ospedaliera di Trieste, dal 1998 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Direttore di Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’ULSS 7 della Regione Veneto (divenuta poi ULSS 2), assumendo anche per molti anni l’incarico di Direttore di Dipartimento di Riabilitazione.
Accanto all’attività manageriale ha sempre mantenuto uno spazio professionale medico specialistico fisiatrico occupandomi principalmente di disabilità ortopediche, reumatologiche e neurologiche nei primi anni, e poi rieducazione del pavimento pelvico e del dolore cronico, con ambulatori dedicati e programmi multidisciplinari diagnostico-terapeutici specifici.
Nell’ambito dell’ambulatorio per il dolore cronico ha messo a punto un percorso multidisciplinare che tra l’altro utilizza le metodiche mente-corpo apprese presso la scuola di psicoterapia Gestalt di Trieste sia con sedute di counselling individuale di gestione del dolore cronico che in sedute multidisciplinari di gruppo.
Da maggio 2018 ad oggi svolge attività libero professionale presso il Polo 2 del Policlinico Città di Udine occupandomi a tutto campo della riabilitazione ambulatoriale.