SCHEDA PERSONALE
Dott. Cristina Croppo
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Udine nel 2000, con votazione 110/110 e lode. Ha conseguito il Diploma di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Udine nel 2005 con votazione 70/70 e lode.
La dottoressa Cristina Croppo è nata a Udine il 21 febbraio 1974.
Nel suo percorso formativo ha frequentato varie strutture ospedaliere fra le quali il Reparto di Chirurgia della Mano di Pordenone.
Da luglio 2006 a febbraio 2022 ha lavorato come Dirigente Medico di I livello presso la SOC di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Maria della Misericordia di Udine, occupandosi principalmente della patologia traumatica ed elettiva dell’arto superiore e della mano.
Nel 2018 le è stato conferito l’incarico professionale ad elevata specializzazione denominato “chirurgia ricostruttiva vascolo-nervosa piccoli segmenti” nell’ambito della SOC di Ortopedia e Traumatologia.
Ha effettuato come 1° operatore oltre 5000 interventi di chirurgia della mano di piccola, media ed elevata complessità sia in ambito traumatologico (micro- e macroreimpianti, trattamento di fratture, di lesioni tendinee e di lesioni nervose di mano, polso e gomito), sia nell’ambito della chirurgia di elezione (S. del T. Carpale e neuropatie periferiche, dita a scatto, tenosinoviti, M. di Dupuytren, rizoartrosi, chirurgia degli esiti traumatici, chirurgia protesica di mano, polso e gomito)
Ha partecipato a molti Congressi e Corsi di Aggiornamento, intervenendo anche come Relatrice.
Partecipa annualmente al Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM) di cui è socia dal 2005.
Costante è il suo aggiornamento, frequentando Congressi, Corsi e Cadaver Lab nazionali ed internazionali.